JUST DANCE Scuola di danza
JUST DANCE Scuola di danza

DANZA MODERNA

 

 

L'espressione Danza Moderna nasce nel XX secolo per definire un modo libero di interpretare la danza.
L'aggettivo Moderna è usato in contrapposizione a Classica che identifica una danza legata al rigido rispetto di regole sostanziali e formali.
A scanso di equivoci, bisogna precisare che gli iniziatori della danza moderna sono nati comunque come ballerini di danza accademica.
In pratica, la danza moderna è una evoluzione stilistica e culturale verso forme libere di rappresentazione, affermatasi grazie ad avanguardie artistiche che possedevano due caratteristiche fondamentali: la preparazione tecnica e il coraggio di sfidare il sistema.

La Danza Moderna in Italia si è cominciata a conoscerla intorno agli anni ‘50-’60, con i primi programmi televisivi d’intrattenimento. Prime tra tutte a portare questo nuovo stile in Italia sono state Raffaella Carrà e Haeter Parisi.
A differenza della danza classica, la danza moderna si sviluppa e si evolve in maniera quasi vertiginosa. Non tutti sanno che la danza moderna si divide essa stessa in diversi stili: dallo stile più forte, più d’impatto, più televisivo quale quello ‘jazz’, allo stile più romantico, più emozionale e passionale chiamato ‘lirical’. Con la nuova educazione musicale, la danza moderna è oggi sempre più richiesta e preferita ad altri stili.

Il nostro indirizzo:

Scuola di danza

JUST DANCE ASD
Via Friuli 4

22074 Lomazzo

Tel. 339 7537813
       339 7450063

SCONTO DEL 10% PER CHI SI ISCRIVE AD ALMENO 2 CORSI!!!

 

SCONTO DEL 10% SUL CORSO DI FITNESS PER TUTTI I GENITORI DEI NOSTRI ALLIEVI!!!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Scuola di danza JUST DANCE ASD Via Monte Generoso 4 22074 Lomazzo Partita IVA: