JUST DANCE Scuola di danza
JUST DANCE Scuola di danza

Gli insegnanti

Anna Carugati

(Danza classica, Yoga, Repertorio classico e Tip Tap)

Anna Carugati insegna da 25 anni danza classica, moderna e tip tap.
Nel 1992 consegue il Teaching Diploma della Royal Academy of Dance di Londra e da allora presenta regolarmente agli esami R.A.D allieve di tutti i livelli.
Si aggiorna regolarmente frequentando corsi per insegnanti proposti dalla R.A.D e da altre realtà della danza classica, moderna, funky e tip tap. Riveste inoltre il ruolo di mentore nella preparazione delle nuove insegnanti R.A.D.
Nel 2003 consegue l'Associate Diploma dell' Imperial Society of Teachers of Dance per l'insegnamento della danza moderna e per diversi anni iscrive le proprie allieve agli esami, fino a quando decide di dedicarsi esclusivamente alla danza classica e al tip tap.
Nel 2006 riceve l'abilitazione all'insegnamento dello Yoga col metodo Viniyoga dall' E.t.y. e nel 2009 un ulteriore  riconoscimento per la post-formazione.
Insegna yoga per diverse associazioni con corsi collettivi e segue anche individualmente persone con esigenze e problemi particolari. Continua i suoi aggiornamenti con i maestri di Viniyoga.
.

Cristina Rigoni

(Danza Classica)

Inizia a studiare danza classica metodo Royal Academy of Dance all’età di 6 anni, affrontando e superando brillantemente tutti gli esami dei Gradi (dall’1° all’8°), e successivamente anche il Vocational Intermediate, esame che le ha dato la possibilità di accostarsi all’insegnamento. Contemporanemente agli studi di danza classica, ha sempre portato avanti quelli di danza moderna superando con le massime votazioni diversi esami del metodo ISTD (Imperial Society of Teaching of Dancing), fino al superamento del livello Advance 1.  Per completarsi, ha studiato per diversi anni e con diversi maestri le discipline dell’Hip-Hop, del Funky, della Danza contemporanea e del Tip-tap.

Laureata in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e diplomata al Liceo Socio-Psico-Pedagogico Legnani di Saronno,  insegna danza classica e danza moderna dal 2007. 

Partecipa ai corsi di formazione RAD (corsi didattici, elementi fondamentali della tecnica del balletto classico) fino a conseguire il Certificate in Ballett Teaching Studies diventando così insegnante registrata (RAD RTS) e abilitata alla preparazione di allievi agli esami. Periodicamente segue i corsi di aggiornamento per migliorare le conoscenze dell'insegnamento della danza classica.

Attualmente è entrata a far parte del consiglio direttivo dello CSEN, sezione di Como, a cui la scuola è affiliata, nel ruolo di consigliere, ed è Responsabile per il Settore Danza di tutta la Provincia di Como.

 

Luca Bulso

(Hip hop)

Insegnante di funky e hip hop new style, corsi principianti e avanzati. Cantante, ballerino, coreografo.

Nel 2006 si diploma presso il M.a.s. Music, Art & Show di Milano con indirizzo Tv show, studiando varie discipline quali canto, recitazione e danza (classico, modern jazz, hip hop, contemporaneo), vincendo una borsa di studio di canto con Eloisa Francia, trainer vocale di molti cantati italiani. Partecipa a diversi stage di hip – hop in tutta Italia con i maggiori esponenti dell’ hip hop mondiale quali Gus Bembery, Leslie Feliciano..

Fa la sua prima apparizione in tv come ballerino nel programma televisivo Cd live in onda su rai due. Si esibisce come ballerino e performer in diversi teatri milanesi (teatro Smeraldo, Manzoni…) e si qualifica per le finali del campionato mondiale di hip hop tenutisi a Los Angeles con il gruppo Crazyheads. Lavora come coreografo pubblicitario per la nota marca di abbigliamento e calzature Geox. Ballerino per spettacoli Disney in tutta Italia (High School Musical, Camp Rock, Cheetah girls one world, Hannah Montana). Da settembre 2006 insegnante di Funky (Hip - Hop principianti ) e Hip -Hop new style (dove l’ Hip - Hop si unisce al contemporaneo e al jazz in uno stile unico ballato sulle maggiori hit musicali del momento).

Angelo Zizzi

(Modern e Contemporaneo)

Inizia ad avvicinarsi al mondo della danza a 11 anni studiando liscio unificato, danze standard e latino americano ottenendo molti riconoscimenti in varie competizioni. Infatti di aggiudica il titolo di Campione Regionale nel 2011. All'età di 14 anni inizia ad avvicinarsi alla danza classica, jazz e contemporanea presso la scuola Pas de Deux di Fasano. Studia danza classica (metodo Vaganova) con la prima ballerina e maitre dell'opera di Timisoara Silvia Humaila; jazz con Sabrina Speranza e Carmela Tanzella e contemporaneo con Maria Chiara di Giulio e Sara Porcelli. Si perfeziona partecipando a diversi stage con ballerini e coreografi di fama internazionale come Steve Lachance, Maura Paparo, Don Marasigan, Bruno Collinet, Ranko Yokoama, Veronica Peparini, Dino Verga, Radu Ciuca, Selene Manzoni, Garrison, Michele Oliva, Pompea Santoro. Durante la sua carriera vince diverse borse di studio presso accademie di prestigio quali Balletto di Toscana e Ajkun Ballet di New York che gli danno la possibilità di lavorare anche con le rispettive compagnie. Tramite audizioni viene ammesso nel corpo di ballo della Compagnia Aloysius diretta da Alberto Radice, PromoConvenction, Compagnia di Canto Lirico Vittorio Tosto di Milano in qualità di primo ballerino, Compagnia Inscena. Alterna  la carriera di ballerino a quella dell'insegnamento; infatti è insegnante di danza classica, modern-jazz e contemporaneo presso la scuola di danza Mudra di Cesate, Formainarte di Milano, Step By Step Piacenza, ASD Just Dance di Lomazzo. Tiene stage in tutta Italia ed è coreografo esterno della compagnia Giovanile Equilibrio Dinamico per gli spettacoli Ego Sum Stria e Tridimensionale.

Ginevra Ghirimoldi

(Danza classica e Modern)

 

Si appassiona alla danza già all'età di 3 anni e inizia a studiare danza classica (metodo Royal Academy of Dance) presso la scuola "Executive line" di Lomazzo con l'insegnante Anna Carugati superando gli esami fino all'8º grado con ottimi risultati. Dal 2008, sempre presso la scuola, frequenta anche corsi di danza moderna,danza contemporanea, Hip- Hop  e Tip Tap sotto la guida di Angelo Zizzi, Luca Bulso e Anna Carugati. Dopo aver conseguito il diploma di maturità d'arte applicata, con indirizzo di decorazione pittorica, presso la scuola d'arte "Fausto Melotti", segue la sua passione per la danza, continuando la sua formazione presso l'accademia "Aida" di Milano, presieduta da Marisa Caprara e formata da insegnati diplomati presso la scuola di ballo del Teatro alla Scala. Qui studia danza classica, secondo il metodo "Vaganova" e danza contemporanea con le insegnati Lara Bogni, Sara Barbieri e Laura Ziccardi. Ha inoltre la possibilità di frequentare lezioni tenute da noti ballerini italiani e internazionali, quali Biagio Tambone, Frederic Olivieri, Attila j. Csiki, Christiane Marchant, Renata Calderini, Josella Salvo, Gretel Camacho Martinez, Sophie Sarotte, Alexandru Frunza, Arricchiscono la sua esperienza anche numerosi stages. Tra i più importanti quelli presso il Teatro Sociale di Como (2007-2008), l'Accademia Teatro alla Scala di Milano (2010) e Accademia Susanna Beltrami (2012) e altri stages presso l'Accademia "Aida" Tra le sue esperienze professionali figurano il lavoro di coreuta per l'associazione "Caleidoscopio" e il lavoro di fotomodella.

Gabriella Bosisio

(Danze Orientali)

 

Frequenta  fin da piccola corsi di danza moderna amatoriale e successivamente di Hip hop.

Nel 2003 la curiosità e la passione per il ballo, la portano allo studio della danza mediorientale, iniziando così un percorso con l’insegnante Virginia Messinetti.

Nel 2007 entra a far parte della compagnia di danza del maestro egiziano Wael Mansour, progetto che abbandonerà presto per dedicarsi completamente allo studio con la coreografa Yvonne Gorrara.

Da questo speciale incontro, nasce una collaborazione artistica che sfocia, a partire dal 2008, nell’attività d’insegnamento e in molteplici esperienze di spettacolo.

Per una decina di anni, come parte della compagnia professionale di Yvonne Gorrara, ha l'opportunità di esibirsi, e di far esibire le proprie allieve, all'interno dei saggi di fine anno, presso diversi teatri di Milano, tra i quali  il prestigioso Teatro Manzoni.

Costanza e passione la legano all’essenza della danza mediorientale, accompagnandola in un percorso svolto in Italia e all'estero con affermati maestri internazionali, sia italiani che egiziani, attraverso i quali approfondisce la tecnica e lo stile della danza orientale classica e di folklore.

Fra le esperienze più stimolanti, lo studio con i maestri Mahmoud Reda, Hassan Afifi, Ashraf Hassan, Khaled Mahmoud, Lulu Sabongi, Mayodi e l'incontro, avvenuto a New York , con Yousry Sharif.

Ugualmente stimolante ed emozionante, la collaborazione con i musicisti greci del Pergamos Project, guidati da Takis Kunelis, con i quali è stato realizzato lo spettacolo "Cafè Aman", presso il Teatro Guanella di Milano.

Altrettanto rara e pregevole, la collaborazione con parte dei componenti dell'orchestra di Via Padova,  gli Allayali di Aziz Riahi, presso lo Spazio Teatro NO'HMA di Milano.

Attualmente collabora con diverse scuole di danza delle province di Milano, Monza e Brianza, Como e Lugano.

Interessante la recente collaborazione presso un istituto scolastico superiore di Saronno, che ha visto la partecipazione di giovani ragazze durante la "settimana alternativa" proposta dalla scuola.

Continua ad arricchire la sua formazione studiando con maestri di fama internazionale, sia per l’approfondimento della tecnica e dello stile della danza orientale che per l’approfondimento dell’aspetto ritmico-musicale.

 

 

Tamara Tinti

(Circuit Fitness Music e Latino al femminile)

 

Ballerina, coreografa, giudice di gara e insegnante di stile tecnico internazionale delle Danze Olimpiche Latino Americane e Caraibiche.

Figlia d’arte, i genitori sono insegnanti di ballo, Tamara inizia a ballare già all’età di 4 anni Danza Classica. Poco dopo entra nel mondo agonistico delle Danze Latino Americane e Danze Standard partecipando e vincendo titoli in gare di livello provinciale e regionale, per poi vincere il titolo di Campionessa Italiana e quello del Trofeo Internazionale di Cervia all’età di 9 anni.
Dopo il diploma di Maturità Artistica, studia all’Accademia di Danza di Londra e si specializzata nelle Danze Latino Americane con insegnanti di altissimo livello internazionale.

Per un lungo periodo si trasferisce a insegnare nei Paesi Baltici dove vince il titolo di Campionessa Baltica professionista, si aggiudica la finale ai Campionati Europei e si qualifica ai quarti di finale ai Campionati Mondiali per professionisti. E’ inoltre semifinalista e finalista in competizioni Internazionali di prestigio.
In Spagna scopre il flamenco e arricchendo così il suo bagaglio artistico e professionale, studiando con professionisti di fama.

Dopo una brillante carriera decide ora di dedicare tutto il suo tempo all'insegnamento delle Danze Latino Americane per tutte le categorie di ballerini, dai principianti ai professionisti. I suoi insegnamenti e le sue coreografie hanno permesso ai suoi allievi di vincere diversi titoli di prestigio.

Nel corso degli anni Tamara è diventata anche istruttrice di fitness e istruttrice certificata in Zumba® Fitness. Personal Trainer è specializzata nella predisposizione di regimi alimentari dietetici per atleti e schede fitness personalizzate.
 

Michela Monti

Dal 2007 si appassiona al mondo del fitness e inizia il percorso di formazione per diventare un istruttrice. Inizialmente tramite la FIF (Federazione Italiana Fitness) consegue il diploma di istruttrice di Fit Boxe; nel 2010 consegue il diploma di istruttrice di fitness musicale e di power pump e nel 2011 il diploma di istruttrice di aquafitness.

Dal 2012 il suo interesse si è spostato soprattutto verso il pilates e prende il diploma di Istruttrice di pilates Matwork base e nel 2015 anche di Matwork advanced. Non sono mancati anche dei master di specializzazione ( pilates con la mini ball; pilates props;) Ha partecipato al master di specializzazione in Pilates Hata Yoga.

Nel 2013 segue il corso di PT tramite la ISSA.

In tutti questi anni ha collaborato con diverse palestre e piscine (Palestra "Area 51" di Saronno, Palestra Fit Land di Barlassina, Palestra "New Olympia" di Grandate, Palestra .618 di Verano, Palestra "Miami Club" di Lazzate, Piscine Saronno Servizi, Plaestra "Free style Gym" di Senna Comasca) occupandosi dei corsi fitness (GAG, fit-boxe, step, acquagym,pilates…).

Prima di entrare nel mondo del fitness (all’ inizio come allieva e poi come istruttrice) per oltre 10 anni ha praticato a livello agonistico ginnastica artistica presso la società G.E.A di Lentate sul Seveso, partecipando anche a diverse competizioni regionali e vincendo il titolo nazionale.

Diplomata al Liceo scientifico "Collegio Arcivescovile Ballerini" di Seregno, nel 2011 si laurea in "Scienze Linguistiche e Letterature straniere" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e nel 2012 consegue il Master in Marketing Management presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Presso la nostra sede segue i corsi di Pilates e GAG.

 

Il nostro indirizzo:

Scuola di danza

JUST DANCE ASD
Via Friuli 4

22074 Lomazzo

Tel. 339 7537813
       339 7450063

SCONTO DEL 10% PER CHI SI ISCRIVE AD ALMENO 2 CORSI!!!

 

SCONTO DEL 10% SUL CORSO DI FITNESS PER TUTTI I GENITORI DEI NOSTRI ALLIEVI!!!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Scuola di danza JUST DANCE ASD Via Monte Generoso 4 22074 Lomazzo Partita IVA: